L’avvocato Luca Cremonesi opera da quasi trent’anni nell’area territoriale di Melegnano e, più in generale, nel Sud-Milano.
Tratta questioni giuridiche attinenti al diritto civile e al diritto penale. Fornisce anche consulenze stragiudiziali e assistenze giudiziali.
Risulta essere iscritto nell’albo speciale della Corte di Cassazione dal febbraio 2006. Ha sempre voluto contraddistinguersi per l’impegno e per la professionalità nelle attività lavorative, cercando di soddisfare gli interessi e le esigenze dei propri clienti.
E’ autore di decine di articoli di divulgazione scientifica, così come ha pubblicato monografie di carattere penalistico.
Ha presieduto corsi sulle tecniche da adottare nelle difese processuali e ha, anche, tenuto lezioni di diritto penale, di procedura penale e di diritto costituzionale.
Attualmente, si diletta a scrivere romanzi di carattere giudiziario, basandosi sulle proprie esperienze pregresse.
Queste iniziative letterarie si preoccupano di far conoscere alla collettività il funzionamento pratico della Giustizia e, nello stesso tempo, vogliono documentare le difficoltà che incontra un imputato e il patrocinatore legale ogni volta che devono fronteggiare un processo penale.