Casa editrice: Arpeggio Libero
Data pubblicazione: 04 Aprile 2018
Papa Pio IV sul letto di morte riceve la visita del nipote Carlo Borromeo e gli esprime la volontà di volersi confessare.
Dopo essere stati completati i preamboli sacramentali, inizia a raccontare gli episodi vissuti durante la sua vita. Espone, inoltre, gli eventi di pirateria e di brigantaggio che ha compiuto a Musso sul lago di Como, insieme al fratello Giacomo.
Prima di ricevere l’estrema unzione, il pontefice si preoccupa di riferire anche quanto accaduto nel suo primo viaggio a Roma, così come racconta le conoscenze politiche e diplomatiche che acquisì frequentando la curia e l’apparato ecclesiastico.
Infatti, in poco tempo, diventò cardinale e poi assunse il titolo di vicario di Cristo, avendo comunque cura di non tralasciare mai i legami sentimentali e amorosi con le compagnie femminili.
Casa editrice: MURSIA
Data pubblicazione: 21 Gennaio 2017
L'avvocato Giuseppe Biasini viene svegliato di primo mattino da una telefonata della Guardia di Finanza. Giovanni Bonandrini è stato arrestato con un’accusa pesantissima: duplice omicidio.
Il giorno dopo, quando incontra l’amico in carcere, scopre che con metodi efferati e brutali è stato costretto a confessare di aver ucciso due carabinieri. Constaterà anche che le prove investigative raccolte dal pubblico ministero appariranno univoche e schiaccianti, rendendo estremamente difficile costruire ed elaborare una strategia difensiva. Il legale dovrà, infine, fronteggiare alcune normative processuali che contribuiranno
a intorbidare ancora di più la vicenda.
Riuscirà l’avvocato Biasini a togliere dai guai il proprio cliente? Verrà accertata la verità alla fine del giudizio dibattimentale? Un legal thriller che porta il lettore nelle
aule dei tribunali e che lo guida attraverso le complicate disposizioni procedurali del nostro sistema giudiziario.
Casa editrice: MURSIA
Data pubblicazione: 24 Febbrario 2016
L'avvocato Giuseppe Biasini si trova tra le mani un caso difficile e molto delicato: un prete è accusato di reati sessuali su ragazzini e ragazzine.
Don Mario Ramelli si dichiara innocente, ma le accuse contro di lui si moltiplicano e si fanno sempre più infamanti. Le prove sono ambigue e confuse, le menzogne e le reticenze si mescolano ai fatti, le persone coinvolte sono poco credibili e si contraddicono tra loro.
Chi sta assistendo l'avvocato Biasini? Un predatore sessuale o un innocente?
Ricostruire come sono andati veramente i fatti diventa per il difensore l'unico modo per risolvere il conflitto tra coscienza e obblighi professionali. Potere giudiziario e verità si scontrano in questo legal
thriller che, udienza dopo udienza, porta il lettore nel cuore della macchina processuale italiana e nei suoi tremendi ingranaggi.
Ci sarà realmente Giustizia?